Migliore stampante laser colori multifunzione

Migliore stampante laser colori multifunzione

Scopri qual'è la Migliore stampante laser colori multifunzione...

Se intendi acquistare una stampante laser colori multifunzione da utilizzare nel contesto familiare o nel tuo ufficio, ti segnalo che Xerox propone numerose soluzioni per gestire al meglio i processi di stampa, di copia, di fax e di scansione.
Tutte operazioni che possono essere eseguite direttamente su un’unica stampante. Se dovessi indicarti la migliore stampante laser colori multifunzione, a mio giudizio una delle più competitive nella fascia media è Work Centre 6015, anche in virtù del rapporto qualità prezzo: Xerox infatti la commercializza a partire da 199 euro per il modello 6015V/B. Si sale a 226 euro e a 283 euro per i modelli 6015V/N e 6015V/NI. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di quella che reputo la migliore stampante laser colori multifunzione.

In termini di velocità di stampa, Work Centre 6015 è in grado di stampare fino a 12 pagine a colori al minuto. Nel caso di stampa in bianco e nero il numero di copie al minuto passa a 15. In termini di qualità di stampa e di risoluzione, questa stampante laser colori multifunzione è davvero competitivo, grazie al motore di stampa Hi-Q LED, la cui tecnologia è analoga a quella utilizzata dalla public company americana su alcuni dei suoi modelli top di gamma, ad uso esclusivo di chi lavora nella grafica. La risoluzione 1200 x 2400 dpi e la tecnologia del toner EA di Xerox garantiscono ottimi risultati a livello di nitidezza delle foto stampante e di chiarezza nella stampa di documenti di testo.

Come in tutte le stampanti multifunzione targate Xerox, anche in questo modello, il migliore nella fascia media, vi è l’apposito indicatore dei livelli di toner. Sia che tu stia stampando su carta che su buste o cartoncini, sarai sempre aggiornato sul livello di toner, in modo da regolarti nel cambio. Se il toner a colori dovesse finire, la stampante multifunzione in oggetto è in grado di fare il suo lavoro, stampando in bianco e nero.

In termini di connettività Work Centre 6015 di Xerox è davvero eccellente poiché supporta nell’ordine: 10/100BaseTX Ethernet, USB 2.0, Wi-Fi. Altro punto a suo favore è la silenziosità di stampa. Per concludere, ricordiamo che Work Centre 6015 è per me il miglior modello di stampante laser multifunzione in relazione al rapporto qualità-prezzo. Le case produttrici di stampanti hanno a listino anche modelli espressamente adatti per cartolerie e per agenzie di grafica che hanno la necessità di stampare brochure in alta qualità. In questo caso, però, i prezzi salgono anche fino a 5.000 euro. Troppi per i comuni mortali!
Share This

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Articoli consigliati

Designed By Blogger Templates